Giugno 2012 - ad oggi
Junior Account Manager presso Triboo Digitale
Principali attività
Junior Account Manager presso Triboo Digitale
Principali attività
- Planning and managing Performance Marketing Campaigns and online
marketing activities: e-mailing, display, affiliate programs,
retargeting, shopping comparison, cashback, sem, social media marketing,
couponing, lead generation and business development partnership.
- Management of affiliation programs (Publisher screening and approval, loading and updating of creativity, campaigns tracking, lead adcopy and landing page testings)
- Generate weekly and monthly reporting to perform ongoing campaign optimisation.
- Statistical analysis of performance, monitoring of campaigns, processing forecasts to increase ROI
- Manage relationships with the partners and suppliers to ensure prompt delivery of the campaigns.
Top clients: Agos Ducato, Ferrari, Moleskine, Henkel, Stefanel, Maserati, Ducati
- Management of affiliation programs (Publisher screening and approval, loading and updating of creativity, campaigns tracking, lead adcopy and landing page testings)
- Generate weekly and monthly reporting to perform ongoing campaign optimisation.
- Statistical analysis of performance, monitoring of campaigns, processing forecasts to increase ROI
- Manage relationships with the partners and suppliers to ensure prompt delivery of the campaigns.
Top clients: Agos Ducato, Ferrari, Moleskine, Henkel, Stefanel, Maserati, Ducati
Settembre 2010 – Marzo
2011
Addetto vendita presso Auchan (Curno)
Maggio
2010 – Ottobre 2010
Tirocinio presso il Dipartimento di
Psicologia della comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano)
Affiancamento e supporto
organizzativo alle attività didattiche, partecipazione alla realizzazione di
interventi, convegni e proposte formative destinate a utenze diverse; approfondimento
delle competenze relative alla ricerca qualitativa e quantitativa attraverso la
somministrazione e l’analisi di questionari e l’utilizzo di uno strumento di
ricerca (LIKE) per l’analisi della
fruibilità cognitiva e l’impatto emozionale di artefatti comunicativi con
ampliamento del relativo database
Dal 2004 al 2009
Durante
gli anni universitari: attività di promozione e merchandising per aziende quali
Vodafone, Wind e Findomestic,
babysitter, assistente ai servizi ricreativi presso cooperative socialiDal 19 Aprile 2005 al 03 giugno 2005
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Tirocinio presso la Ludoteca “La tana dei cuccioli” di Renate (MI)Principali materie / abilità professionali oggetto dello studioL’obiettivo generale del tirocinio era quello di favorire l’acquisizione di capacità di analisi, di comprensione e di gestione della comunicazione nell’interazione faccia-a-faccia, con particolare attenzione alla comunicazione non verbale. Sono stata quindi coinvolta nell’elaborazione e nella realizzazione di un progetto nell’ambito dell’analisi della comunicazione in presenza, all’interno della Ludoteca.Questo percorso formativo ha previsto i seguenti compiti:- l’analisi del processo di comunicazione;- l’applicazione e l'adattamento di strumenti di valutazione e monitoraggio;- la costruzione di una griglia di analisi;- l’interazione personale supervisionata con i destinatari del progetto;- la riflessione e la documentazione dell’esperienza.La relazione dell’esperienza “La comunicazione non verbale in contesti educativi per la prima infanzia" è consultabile all’indirizzowww.psycholab.net/psicoco/PSICOCOintept.htm
Dal 04 Novembre 2004 al 09 Maggio 2005
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: partecipazione al progetto “KID: Kids In Design” che prevedeva la progettazione e la realizzazione di un evento culturale dedicato al bambino e alla famiglia presso il Salone Internazionale del Mobile e del Design svoltosi a Milano dal 13 al 18 aprile 2005. Il progetto riguardava l’ideazione di un evento, specificatamente un percorso ludico/didattico/interattivo che coinvolgesse i bambini in un percorso di fruizione culturale all’interno di un contesto centrato sulla creatività, il design e l’interattività.La relazione dell’esperienza “La creatività a scuola 5” è consultabile all’indirizzo:www.psycholab.net/psicoco/PSICOCOintept.htm
Nessun commento:
Posta un commento